Chi Sono

DOTT. CAPONETTI AURELIO


Mi occupo di tutto ciò che riguarda la chirurgia plastica e nello specifico della chirurgia estetica. Possiedo la professionalità richiesta per questi tipi di interventi e, grazie alla mia abilità in questo campo, risulto essere uno dei chirurghi plastici maggiormente richiesti dai pazienti.

La chirurgia al servizio della bellezza...

Aurelio Caponetti

Il mio studio è attrezzato dei migliori macchinari in questo ambito, delle tecnologie più avanzate e più recenti, che garantiscono un risultato perfetto ai pazienti che decidono di rivolgersi a me. Il mio lavoro inizia ben prima rispetto all'intervento stesso, con un esame fisico-sanitario ma anche psicologico di ogni singolo paziente, e si conclude molto tempo dopo, con visite periodiche post-intervento che mi consentono di visualizzare personalmente i progressi dei pazienti o gli eventuali problemi riscontrati, tutti comunque facilmente risolvibili.

Biografia


Nato a Roma il 9-08-1949, ho conseguito la maturità classica presso il Collegio Nazareno di Roma.
Nel 1968 ho ottenuto la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università La Sapienza di Roma.
Nel 1975, specializzatomi presso la 3° clinica chirurgica Prof. V. Speranza, presso la stessa Università nel 1978, ho lavorato come Chirurgo Generale presso gli Ospedali di Monte S.Savino (Arezzo), Fondi (Latina), Pitigliano (Grosseto).
Mi sono specializzato in Chirurgia Pediatrica presso l'Università di Napoli ed ho lavorato e sono tutt’ora in servizio presso la Chirurgia Pediatrica dell'Ospedale S. Camillo di Roma.
Ho ottenuto l'idoneità di Primario e sono responsabile del modulo dipartimentale sulle malformazioni cranio facciali e labiopalatoschisi.

Sono specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva all'Università Tor Vergata di Roma, ho eseguito oltre 1000 interventi di chirurgia estetica presso varie cliniche private.
Inoltre ho lavorato all'Estero presso l'Università di Nancy (Francia) Reparto di Chirurgia Maxillo Facciale Prof. Striker; all'Università di Goteborg Salgrenska Hospital presso la chirurgia plastica Prof. H.Holmstrom; all’Università di Chicago nel reparto di rinologia Prof. E. Tardy.
Sono stato primario chirurgo presso l'Ospedale della Croce Rossa Internazionale a Quetta (Pakistan) per le vittime della guerra in Afghanistan dal 1/6/90 al 1/12/90 ed ho eseguito più di 500 interventi di chirurgia di guerra.
inoltre sono Chirurgo volontario delle ONG Smile Train e "Sulla Strada", dove ho svolto la mia opera in Uganda, Etiopia e Guatemala per la cura e il Trattamento delle malformazioni cranio facciali, in specie Labiopalatoschisi.
Ho partecipato come congressista e come relatore a numerosi congressi e simposi nazionali ed internazionali, sono autore di numerose pubblicazioni e articoli scentifici e parla correttamente la lingua inglese.